posa prato a rotoli

Il prato a rotoli è una soluzione efficace per vestire di verde qualsiasi esterno, dal giardino della propria casa fino all’impianto sportivo, dal bordo piscina fino al set cinematografico.
Con il termine prato a rotoli si intende un tappeto erboso già coltivato, maturo e pronto per essere impiantato sul suolo.

La nostra azienda Prato Rotoli è specializzata sia nella produzione di prato a rotoli che nella posa e nella manutenzione, assicurando al cliente una consulenza attenta durante tutte le stagioni dell’anno.

Coltiviamo tappeti erbosi utilizzando le migliori miscele tra sabbia, fertilizzanti e sementi, provvediamo alla sterilizzazione da malerbe e alla continua irrigazione per fornire un prato a zolle sano, rigoglioso e dal verde brillante.

 

Preparazione del Terreno per il Prato Pronto

Prima di tutto effettuiamo un sopralluogo sul terreno da rivestire e ci assicuriamo sia libero da erbe infestanti e perfettamente concimato e livellato. Questa è una fase preventiva di cui si può occupare il cliente ma in caso di dubbi e perplessità prepariamo il terreno con tutta la procedura necessaria, in modo che sia pronto ad accogliere il prato a zolle.

È necessario utilizzare un diserbante per eliminare eventuali piante infestanti e drenare correttamente il terreno argilloso con sabbia di fiume lavata, lapillo o pomice. Se, invece, il suolo è sabbioso bisogna arricchirlo con elementi nutritivi come torbe e fertilizzanti di origine naturale.

 

Concimare e Livellare il Terreno

La nostra azienda fornisce anche i prodotti giusti per concimare al meglio il suolo con soluzioni a base di fosforo.
Dopo aver provveduto agli adeguati scavi per i canali di irrigazione, è necessario livellare il terreno in modo uniforme, aiutandosi con un rastrello, lasciando i piani inclinati verso l’esterno per permettere un migliore deflusso dell’acqua.

 

Stendere i rotoli di erba

Per far aderire meglio tutte le zolle di prato è necessario partire dall’angolo più lontano, in modo da non calpestare il manto erboso. Se vi rivolgerete alla nostra azienda Prato Rotoli avrete la sicurezza di avere un tappeto impiantato alla perfezione, con tutte le accortezze possibili.
Affidatevi alla nostra esperienza, soprattutto se non avete il pollice verde e una buona dimestichezza con forbici e taglierino. È facile commettere un errore e rischiare di sprecare utili centimetri di tessuto erboso.

Dopo la posa

Procediamo a pressare il tappeto erboso con un rullo, mantenendo il suolo idratato con un irrigatore a pioggia. Dopo la messa in posa il terreno deve essere bagnato quotidianamente; la prima potatura deve essere effettuata con un tosaerba molto affilato, per un taglio deciso ma delicato. Si procede quindi con una prima concimazione, tramite prodotti specifici.

Esperienza e cordialità

Per scoprire tutti i nostri servizi è possibile chiedere un preventivo ed essere informati sulle nostre proposte, sempre convenienti e concorrenziali. Il nostro punto di forza sta in un prodotto eccellente, nell’ottimo rapporto qualità-prezzo e nella sicurezza del nostro staff, sempre aggiornato sulle novità in fatto di giardinaggio e design.

0/5 (0 Recensioni)
Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 08118920783
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

08118920783